Concerto Munedaiko - FIC Festival

Descrizione

COS’È IL FIC FESTIVAL?

Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza presenta la quinta edizione del FIC Festival – curato dalla visionaria direzione artistica di Roberto Zappalà – che da quest’anno prenderà anche la denominazione di ‘Catania Contemporanea‘.

Dal 3 al 12 maggio 2024, Catania diventerà il palcoscenico di un evento culturale unico, un festival dedicato principalmente alla danza contemporanea ma nella contaminazione con altre discipline, quali musica, teatro, cinema e arti visive.

Ci prepariamo per un’edizione speciale, in quanto il programma si articolerà intorno ad un tema specifico, quello del recupero e la tutela del repertorio contemporaneo e della valorizzazione delle radici creative. Saranno coinvolti numerosi partner locali, che renderanno il festival una vera e propria celebrazione diffusa nel cuore della città. Attraverso il FIC, acronimo di ‘Focolaio di Infezione Creativa’, Scenario Pubblico si propone di infondere creatività in diversi luoghi del capoluogo etneo.

Tutte le attività del festival si snoderanno intorno al tema del repertorio, tra questi anche una importante sezione di workshop, che ospiterà artisti il cui lavoro sarà mirato a trasferire ai partecipanti il linguaggio e il repertorio di alcuni dei più interessanti coreografi europei.

Evento organizzato da Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza